Ali turismo, guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Ali turismo, guida turistica del Comune

Guida turistica Ali

Sorge alle pendici del colle Sant Elena tra i monti Peloritani a 450 metri s.l.m. Per la sua posizione è stato definito "una veranda pensile sullo Jonio

La CHIESA Madre è consacrata a Sant'Agata. L'interno, è suddiviso da tre navate Custodisce una statua marmorea di San Sebastiano attribuita a Rinaldo Bonanno (1530-1600), una tela con lImmacolata e i Ss. Rita e Domenico attribuita a Antonio Catalano il Giovane (1585-1666) e una tela con la Madonna col Bambino tra i Ss. Cosma e Damiano di Antonio Catalano il Vecchio (1560-1630); inoltre sono presenti due bellissime acquasantiere del Seicento. Oltre il settecentesco altare maggiore, che presenta intarsi marmorei, si trova un coevo coro ligneo a intagli, con pannelli raffiguranti scene della vita di Sant'Agata, opera di Santi Siracusa (1712) e Giuseppe Cuntrusceri (sec. XVIII). Un ciborio ligneo dei primi decenni del secolo XVII intagliato e dorato è posto nella cappella sinistra dell'altare maggiore.

Convento dei Cappuccini

La CHIESA del SS.Rosario

Santuario della Madonna del Bosco

CHIESA dello Spirito Santo

CHIESA anime del purgatorio

riserva fiumedinisi monte scuderi

Informazioni e accoglienza turistica
Pro Loco o ufficio di informazione turistica, un’associazione costituita da volontari i quali si attivano per la promozione culturale, la valorizzazione del proprio territorio. del proprio comune.
comuni confinanti con alcara li fusi

Comuni confinanti
Alì Terme, Fiumedinisi, Itala

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu