Basicò turismo, guida turistica del Comune - Sicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Basicò turismo, guida turistica del Comune

Guida turistica Basicò

I comune di Basico si trova a circa 520 metri sul livello del mare


Basico

Il Patrimonio Architettonico :

La CHIESA Madre di San Francesco d'Assisi
Chiesa a tre navate, custodisce diverse opere d'arte sacra e priziosi dipinti di scuola siciliana, oltre ad alcuni arredi sacri originariamente appartenuti alla chiesa di Santa Maria. Sottoposta a importanti rimanegiamenti dalla fine dell'Ottocento, venne infine riconsegnata alla citta' nel suo aspetto attuale nel 1930.

CHIESA di Santa Maria

CHIESA di san Biagio
ad una sola navata, risale al cinquecento e conserva un bell'altare maggiore, raffigurante San Biagio vescovo scolpito in legno

Monastero dei padri Basiliani

il Castello baronale De Maria
rappresenta il classico baglio siciliano, una costruzione di chiara ascendenza araba in cui si trovano coniugati l'aspetto difensivo e quello economico-produttivo propri della residenza feudale. Sui quattro lati del baglio, disposti attorno ad un'ampia corte centrale, si trovano le ali riservate rispettivamente al signore ed al suo seguito, al personale di servizio, agricolo e militare, ed infine alle stalle e ai magazzini.

Palazzo Foti

Cappella di San Giovanni Galice

Borgo di san Giovanni

Cripte Basiliane ( XII secolo ): visibili dall'alto grazie ad una vetrata posta a protezione delle stesse in piazza Santa Maria.


Basicò informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a Basicò
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

  • Basicò, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Messina possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Trovare e scegliere dove dormire, il vostro alloggio
Trovare e scegliere dove dormire, il vostro alloggio, l'albergo preferito

Se state pianificando una vacanza e dobbiamo scegliere dove dormire, la scelta dipende dalle vostre preferenze e necessità, per aiutarvi a decidere dove alloggiare durante la vacanza, qui potete consultare tutti i recapiti delle attività ricettive presenti nel Comune, quali Alberghi, Bed & Breakfast, Agriturismo e altro ancora quali Case vacanza, Villaggi e Camping.

Visitate www.incomingsicilia.it per tutte le tipologie di alloggio.





comuni confinanti con alcara li fusi

Comuni confinanti
Montalbano Elicona, Tripi

Torna ai contenuti | Torna al menu