- Chi dice Sicilia, non pensa che sia terra dei motori. visitate i musei

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

- Chi dice Sicilia, non pensa che sia terra dei motori. visitate i musei

Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia
Pubblicato in Sport e motori · Domenica 29 Apr 2018
Tags: museiautomotoautomobilismomotociclismo
Chi dice Sicilia, non pensa che sia terra dei motori. Anche in Sicilia è nato e cresciuto un mito divenuto uno dei più grandi simboli del made in Italy, la Targa Florio.

In questa regione per gli appassionati dei motori si svolgono rally slalom, ma quella che la ha rappresentata per decenni è stata la Targa Florio, gara automobilistica oggi è solo un ricordo .

Custode del mito sono alcuni musei che possiamo trovare nell'isola, un'esposizione che si rinnova, che offre spunti in grado di soddisfare sia il conoscitore di auto storiche sia l'amante di gare automobilistiche.

Sicuramente la zona più importante è quella della città metropolitana di Palermo, con protagoniste dell'esposizione le automobili provenienti da collezioni e musei, simbolo dei grandi marchi italiani.

Oggetti, foto e documenti per ricordare la storia, attraverso l'automobilismo sportivo, i luoghi, le competizioni, gli uomini che hanno portato un po di lustro alla Sicilia

Luoghi unici che non fanno altro che rendere ancor più forte l'identità dei siciliani, che nel tempo hanno acquisito un'importanza e una dimensione internazionali.

http://musea.madoniehimera.it/

http://www.motorismodepocasiracusa.it/it/

http://www.museomotori.unipa.it/

http://targaflorio.it/

http://www.museotargaflorio.it/

https://it-it.facebook.com/MUSEO-VINCENZO-FLORIO-DI-CERDA-225053582982/

http://www.mogam.it/it/home/

http://www.targaflorio-1906-1977.it/

http://www.qds.it/index.php?sez=pagina&id=19

http://museo-del-motorismo-siciliano-e-della-targa.business.site/

https://www.facebook.com/PiccoloMuseodellaMoto/



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti