- Escher dal 19 marzo al 17 settembre 2017 a Catania

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

- Escher dal 19 marzo al 17 settembre 2017 a Catania

Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia
Pubblicato in Arte · Sabato 24 Giu 2017
Escher che dal 19 marzo al 17 settembre 2017 sono ospitate al monumentale e quattrocentesco Palazzo della Cultura di Catania, città in cui l’artista giunse – l’ultima volta – nel maggio del 1935 nel suo ideale Grand Tour nella penisola.
Con ì suoi disegni tra cui: Tempio di Segesta, Sicilia, 1932; “cartoline” di litorali come in Catania (1936; i chiostri delle più ricche Basiliche, come nel vero e proprio virtuosismo incisorio del Chiostro di Monreale, Sicilia, 1932; vedute aeree, Cattedrale di Cefalù, 1938 e studia al contempo l’irrompere del disordine della natura realizzando una serie di litografie che hanno per soggetto l’Etna, Colata di lava del 1928 dal monte Etna, 1933 e i paesi vicini che lo circondano come in Castel Mola, con monte Etna del 1932.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti