Blog di ClickSicilia - Blog Clicksicilia

Vai ai contenuti

- Palermo. A Villa Zito la mostra “Party of Life” dedicata a Keith Haring

Blog Clicksicilia
Palermo. A Villa Zito la mostra “Party of Life” dedicata a Keith Haring

Dal 29 giugno 2018 l’esposizione a cura di Diana Di Nuzzo rende omaggio all’artista statunitense, tra i più significativi del XX secolo, la cui popolarità è paragonabile a quella di Andy Warhol
PALERMO - Scintillanti e drammatici al tempo stesso, furono così gli anni ’80, e l’arte di Keith Haring (1958-1990) ne è di fatto la sintesi, con tutto il suo immaginario gioioso Pop sul quale incombe l’ombra funesta dell’Aids.
La mostra palermitana intende commemorare la figura di questo artista, genio della street-culture newyorkese, che arriva per la prima volta a Palermo. La rassegna, oltre ad omaggiare il valore innovativo della sua opera è anche un invito a una riflessione collettiva ispirata al suo messaggio sociale.
Haring, in soli 30 anni, ha realizzato un vasto corpus di immagini, riuscendo ad inserire il mondo della Street Art, con la sua forza espressiva, nel circuito dell’Arte Contemporanea, all'interno dunque di gallerie e musei. Attraverso un linguaggio inedito e prettamente iconico, ha comunicato la propria visione della realtà al mondo, viaggiando, mettendo la propria creatività al servizio del sociale, realizzando lavori di enorme impatto e di risonanza internazionale.
Ad arricchire il progetto vi sarà la collaborazione con le associazioni non profit 4Children e NPS Italia onlus, nel rispetto dell’impegno di Keith Haring per il mondo dell’infanzia e della malattia, e l’attenzione verso tutte le tematiche sociali, incarnate oggi dalla Fondazione istituita a suo nome.

Dal 29 Giugno 2018 al 16 Settembre 2018
Palermo, Villa Zito
Info: +39 375 621 38 25
info@contemporaryconcept.net
www.contemporaryconcept.net



Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti