Trekking la Rete Nazionale delle Donne in Cammino Sicilia

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

Trekking la Rete Nazionale delle Donne in Cammino Sicilia

Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia

La Rete Nazionale delle Donne in Cammino Sicilia

La Rete Nazionale delle Donne in Cammino Sicilia, network di camminatrici con l’anima green
Il nuovo network si propone di mettere insieme le energie delle donne impegnate nel mondo dei cammini e dell’ecologia.
Prima uscita in programma per il 2020.
Un bel Trekking di due giorni non molto impegnativo per conoscerci e darci la carica per questo anno nuovo appena iniziato!
Percorreremo due tappe del Cammino Ibleo, in un connubio tra borghi caratteristici e suggestivi sentieri particolarmente adatto ad un’escursione invernale.
La prima tappa prevede la partenza dal borgo di Monterosso Almo attraversando antiche mulattiere, torrenti e paesaggi campestri per inoltrarsi poi all’interno della grande pineta dominata dal Monte Arcibessi, fino a raggiungere il centro di Chiaramonte Gulfi. La seconda tappa ci porterà da Chiaramonte Gulfi fino a Ragusa attraverso un lungo percorso tra pinete, campi, cave e affascinanti panorami immersi tra i monti Iblei.
Non mancheranno qualche sosta in punti panoramici e un giro serale a Chiaramonte Gulfi, dove alloggeremo in una struttura confortevole.
Ringraziamo gli amici di Keràtion - Gruppo Escursionistico Ibleo per averci suggerito questo itinerario!

PROGRAMMA
DATE: 11 e 12 gennaio 2020 (in caso di maltempo o di necessità organizzative le date possono subire variazioni)
RITROVO a Monterosso Almo (RG) ore 9.00 (da definire il punto esatto)
RITORNO a Ragusa (da definire il punto esatto)
Km giorno 1: circa 13, dislivello 200 m circa.
Km giorno 2: circa 20, dislivello 250 m circa.
DIFFICOLTA': media.
PRANZO AL SACCO per il primo giorno; per la sera del primo giorno e per la colazione e il pranzo del giorno successivo provvederemo acquistando il necessario in paese.
COSTI a carico di se stessi: vi ricordiamo che è una escursione in amicizia senza servizio di guida, che non è prevista assicurazione e che ognuna è responsabile per se stessa; ogni partecipante deve inoltre provvedere autonomamente a quanto gli è necessario. Trovate consigli per la preparazione dello zaino in questo post:

PER ISCRIVERMI COME FACCIO?
Rispondere a questo numero di telefono +393881269548 anche tramite WhatsApp con
- nome e cognome
- codice fiscale
- n di cell per ogni evenienza


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti