Il turismo brassicolo in Sicilia, i cultori della birra artigianale

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

Il turismo brassicolo in Sicilia, i cultori della birra artigianale

Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia
Pubblicato in Street Food, Vino, Birra, Dolci · Sabato 05 Giu 2021
Tags: birraturismobrassicoloSiciliabirrabirraartigianaleproduttoridibirradegustarelabirramastribirrai

Birra Tour il turismo brassicolo per i cultori della Birra Artigianale siciliana

Birra Tour il turismo brassicolo per i cultori della Birra Artigianale siciliana
Sarebbe interessante un tour organizzato sotto la guida di un esperto Cervoisier , un tourist assistant, specializzato nei birrifici o brassicolo, per fare si di farci scoprire i migliori produttori della nostra isola la Sicilia.

Non è da intendersi una guida nel senso stretto del turismo ma una figura che svolge il ruolo dell’accompagnatore tradizionali, quanto di chi ha competenze nel settore brassicolo, può trovare e fornire informazioni utili per organizzare le visite per degustare le migliori birre artigianali, presentare mastri birrai, per coinvolgerci in un mondo che pochi conoscono, occuparsi della prenotazione delle visite negli orari più consoni a determinati birrifici, fornire spiegazioni e fugare i dubbi dei visitatori coadiuvati dai produttori, lavoratori o mastri birrai del birrificio visitato.

I temi da trattare sono vari, dall’origine della birra, per arrivare ai vari stili moderni ed i metodi pratici per assaporarla al meglio
Allo stesso tempo si potrebbe viaggiare scoprendo birre e terre nuove, meravigliosi percorsi tra fiere ed eventi dedicati, arte e cultura, il mondo brassicolo, farebbe da ponte tra un viaggio alla scoperta di sapori e tradizioni millenarie e luoghi.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti