Lo sport estremo da praticare in Sicilia

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

Lo sport estremo da praticare in Sicilia

Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia
Pubblicato in Sport e motori · Giovedì 18 Feb 2021
Tags: sportestremiSiciliaarrampicatasportivaparacadutismoparapendiodeltaplanoziplinekitesurfcanyoning

Lo sport estremo da praticare in Sicilia

Sport estremi, lo stereotipo della Sicilia è mare sole ed arancini, in realtà è anche arte, cultura buon cibo, sport  estremo.
L’isola ospita turisti che la scelgono per il mare, ma di sola spiaggia non ci si diverte, occorre soddisfare il desiderio di una scarica di adrenalina.
Sport e avventure in Sicilia: kitesurf, surf, immersioni e paracadutismo a Catania, Palermo e nelle principali città Siciliane
Potrebbe essere che siate dinamici, amate viaggiare e di conseguenza vedere le cose da una prospettiva diversda, al di là dei soliti itinerari proposti dai siti per viaggi scopriamo il lato sportivo della Sicilia: kitesurf, surf, windsurf, immersioni, paracadutismo, tour in quad, softair, diving e molto altro.
Ecco quindi alcune emozioni o sport estremi tra i più praticati in Sicilia e le località dove trovarli, chiaramente solo cenni delle società, se qualcuno volesse essere inserito sarà un piacere.

KITESURF – il vento le acrobazie una vela un surf è nato questo fantastico sport, che sempre più persone amano praticare nei nostri mari le evoluzioni le più performanti solo ai più bravi, ma perché non provare, i posti migliori per praticarlo sono lo Stretto di Messina, lo Stagnone di Marsala e la Spiaggia di Mondello di Palermo, ma ce ne sono altri.
; https://www.kitepoint.it/sicilia-costa-sud/ ;

PARAPENDIO E DELTAPLANO – non nascondete mai il desiderato di lanciarvi da una rupe per potervi  librare in volo. Beh un giro a Monte Venere a Taormina, alla Rocca del Corvo di Paternò, alla Piana degli Albanesi di Palermo, a Niscemi, Cesarò, Regalbuto e sull’Etna, non mancano gli amanti di questi sport si incontrano per vivere e farvi vivere un esperienza che vi coinvolgerà.

PARACADUTISMO non vedete l’ora di lanciarvi da un aereo e provare l’ebbrezza, nelle città di Trapani, Catania , Siracusa, Palermo, Ragusa e Caltagirone ci sono professionisti del settore, pronti ad accogliere chiunque voglia vivere l’esperienza del paracadutismo:
; ; https://www.liveinup.it/voucher/lancio-tandem-con-paracadute-in-sicilia ;

CANYONING nei fiumi e torrenti senza barche o canoe, nuotando, camminando e tuffandosi in laghi cristallini, è possibil anche questo, alle Gole dell’Alcantara, nei fiumi di Anapo e Cassibile a Siracusa e le Gole di Tiberio sulle Madonie sono tra i luoghi privilegiati per questo sport.

L’ARRAMPICATA Libera per metersi in gioco senza sfidar la gravità e la natura, l’unica sfida è confrontarsi con se stesi, in Sicilia ci sono pareti da scalare, le più gettonate a Zafferana Etnea a Catania, Polizzi Generosa a Palermo e Cava Grande a Siracusa, San Vito.

Per quelli dal cuore tenero proponiamo la Zip Line , a San Mauro di Caselverde nel parco delle Madonie.

Fonti di questo articolo:


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti