La Big Bench siciliana o panchina gigante

Blog di clicksicilia.com

Benvenuti nel blog di clicksicilia, il posto perfetto per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla meravigliosa Sicilia. Qui troverete articoli interessanti su luoghi da visitare, tradizioni locali, piatti tipici e molto altro. Siamo appassionati di turismo e desideriamo condividere con voi le nostre esperienze e consigli per rendere il vostro viaggio in Sicilia indimenticabile. Scoprite con noi i tesori nascosti dell'isola, le sue spiagge incantevoli, le città d'arte e i borghi pittoreschi. Siamo qui per accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa terra affascinante.
Vai ai contenuti

La Big Bench siciliana o panchina gigante

Il blog di clicksicilia, informazioni e curiosità per scoprire la Sicilia
Pubblicato in Turismo · Giovedì 23 Giu 2022
Tags: LaBigBenchsicilianapanchinagiganteLinguaglossaCenturipeMarsala
La Big Bench siciliana o panchina gigante

La sua nascita risale al 2010, quando Chris Bangle realizzò la prima panchina gigante a Clavesana, nelle Langhe. Lui, Bangle, è un designer ha avuto l’idea di costruire un’installazione fuori scala, che permettesse al visitatore di tornare, in qualche modo, un bambino, meravigliandosi di fronte alla bellezza del mondo.
Un’esperienza unica, seduti con le gambe a penzoloni come se fossimo bambini, ci si scopre piccoli in un mondo grande, lasciati gli affanni per salirci, si è accolti dai colori e dai suoni della località, dalla luce, si ritorna piccoli innanzi alla bellezza del mondo che ci circonda e che ancora può stupirci, quelle panchine dove una volta si consumava il fiato per parlare, oggi si scaldano consumando batterie, eppure ci sono state panchine che erano incroci di vie, hanno dato forma ai sogni.

Tre sono le grandi panchine installate in Sicilia, l'iniziativa rientra nell'ambito del 'BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP)' per il sostegno alle comunità locali, al turismo e alle eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala.
Una a linguaglossa, una a centuripe, una a marsala.

Se volete andare alla ricerca delle Big Bench e dei territori che le ospitano, non dimenticate di farvi rilasciare e timbrare il passaporto e di condividere la vostra scoperta sul gruppo Facebook dedicato.

Linguaglossa  37.797500, 15.064444

Centuripe  37.592139,14.802310

Marsala  37.898655, 12.472285
Fonti di questo articolo:


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti