Butera turismo, guida turistica del Comune - Sicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Butera turismo, guida turistica del Comune

Guida turistica Butera

Butera il territorio di Butera è collinare all'interno, e pianeggiante sulle coste, è compreso tra il fiume Salso e il Disueri. La città sorge su una collina a 402 metri sul livello del mare, a sud del capoluogo


Il Patrimonio Architettonico

Castello Butera arabo-normanno, risalente all'XI secolo, nel corso dei secoli ha ricevuto diversi ritocchi, come evidenziato dal torrione e dalle finestre a bifora.

Castello di Falconara

La Chiesa Santuario di San Rocco, eretta nel 1700, ad unica navata, custodisce la statua del Santo, patrono della città. Storicamente le orgini del Santuario di San Rocco risalgono al 1600, all’epoca la chiesa era in dedicazione a San Giovanni  Battista che aveva anche funzione di patrono di Butera con San Nicola di Bari compatrono.

Parrocchia San Tommaso Apostolo , la Matrice


www.sanrocco-butera.it

Butera informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a Butera
  • Butera, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Caltanissetta possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Comuni confinanti
Gela, Licata (AG), Mazzarino, Ravanusa (AG), Riesi

Torna ai contenuti | Torna al menu