castelli acicastello - Sicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

castelli acicastello

Aci Castello

Il castello, eretto su un'immensa roccia basaltica a strapiombo sul mare per tre lati, era posto a controllo della costa ionica catanese con particolari funzioni difensive del golfo e della città di Catania.
Il castello è accessibile da terra solo da un lato ed in passato attraverso un ponte levatoio, oggi sostituito da un ponte in muratura, si conserva soprattutto la torre principale (a pianta rettangolare); come le altre strutture, essa è realizzata in pietra lavica, è adibito a museo e spazio espositivo per manifestazioni

Informazioni e accoglienza turistica ad Acireale
  • AciCastello, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Ragusa possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Torna ai contenuti | Torna al menu