castelli calatabiano - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Calatabiano

Castello origini saracene, tra questi l' Amico, il quale ritiene che abbia origine araba e che il nome deriva da Bian o Biano. Nell'827 d.C. infatti gli Arabi arrivarono in Sicilia e nel 902 conquistarono questo territorio costruendo infine un castello in cima alla collina. Il nome del Kakim, (principe), era Bian, così il castello fu chiamato Kalat'a'Bian, cioè castello di Bian.

info@castellodicalatabiano.it
www.castellodicalatabiano.it

www.facebook.com/pages/CASTELLO-NORMANNO-DI-PATERNO/74149533168

Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu