Joppolo turismo, guida turistica del Comune - Città, Comuni e Paesi di Sicilia

Città e Comuni in Sicilia

Benvenuti su "Città, Comuni e Paesi di Sicilia", la guida turistica per scoprire le meraviglie dell'isola più affascinante del Mediterraneo. Da monumenti storici a panorami mozzafiato, da parchi archeologici a teatri greco-romani, lo stile barocco e tanto altro ancora: qui troverai tutto ciò che rende la Sicilia unica. Preparati a immergerti nella sua storia millenaria, ad assaporare la sua cucina deliziosa e a perderti tra le stradine pittoresche dei suoi comuni. Scopri con noi le bellezze nascoste e lasciati incantare dalla magia di questa terra ricca di tradizioni e cultura.
Vai ai contenuti

Joppolo turismo, guida turistica del Comune

Joppolo Giancaxio, guida turistica del Comune

Joppolo Giancaxio, guida turistica del Comune, con le proprie peculiarità, costituisce una delle tappe del viaggio.
Alcuni Comuni godono di uno scenario naturalistico, altri sono sulla costa, troviamo borghi, poco sconosciuti, altri sono paesi da visitare e scoprire lontano dal traffico delle grandi città, chi fa parte del patrimonio Unesco, chi si distingue per l'arte, l'architettura, la cultura, chi per lo slow food, scopriamoli.
Il paese di Castgrofilippo sorge su un terreno prevalentemente collinare, a un'altitudine di 480 metri dal livello del mare.
Spazio pubblicità
Costruiamo uno spazio pubblicitario
Possiedi una attività commerciale-turistica, vorresti inserire inserire della pubblicità, questo spazio è disponibile, pubblicizza la tua attività
Lo spazio in blu è per la tua pubblicità
Proponi il tuo sito con una immagine, il tuo social network, come Instagram e Facebook, i propri canali YouTube,
le tue sezioni pubblicitarie tra i risultati di ricerca su Google, Yahoo e altri motori di ricerca
Amplia il tuo spazio pubblicitario
Non ho uno spazio pubblicitario?
Non sai come scegliere dove pubblicare gli annunci?
Non preoccuparti questo è uno spazio pubblicitario
Il Castello e l’unico edificio monumentale del paese, sorto sulle rovine di una più antica fortezza trecentesca chiaramontano, è posto in posizione strategica ad un’altezza di 270 metri sul livello del mare.
Il maniero, di stile neogotico-mediterraneo, si deve all’architetto Francesco Paolo Palazzotto intorno al 1894 che dovette trasformare e riadattare una struttura preesistente.

La cappella
Costruita intorno al 1880, con blocchi di tufo arenario, in puro stile trecentesco chiaramontano. Costituiva il luogo in cui i Colonna passando da Joppolo seguivano il sacro ufficio.
Potrebbero interessarti anche:
Torna ai contenuti