Roccamena turismo, guida turistica del Comune - Città, Comuni e Paesi di Sicilia

Città e Comuni in Sicilia

Benvenuti su "Città, Comuni e Paesi di Sicilia", la guida turistica per scoprire le meraviglie dell'isola più affascinante del Mediterraneo. Da monumenti storici a panorami mozzafiato, da parchi archeologici a teatri greco-romani, lo stile barocco e tanto altro ancora: qui troverai tutto ciò che rende la Sicilia unica. Preparati a immergerti nella sua storia millenaria, ad assaporare la sua cucina deliziosa e a perderti tra le stradine pittoresche dei suoi comuni. Scopri con noi le bellezze nascoste e lasciati incantare dalla magia di questa terra ricca di tradizioni e cultura.
Vai ai contenuti

Roccamena turismo, guida turistica del Comune

Roccamena turismo, guida turistica del Comune

Roccamena turismo, guida turistica del Comune, con le proprie peculiarità, costituisce una delle tappe del viaggio.
Alcuni Comuni godono di uno scenario naturalistico, altri sono sulla costa, troviamo borghi, poco sconosciuti, altri sono paesi da visitare e scoprire lontano dal traffico delle grandi città, chi fa parte del patrimonio Unesco, chi si distingue per l'arte, l'architettura, la cultura, chi per lo slow food, scopriamoli.

Spazio pubblicità
Costruiamo uno spazio pubblicitario
Possiedi una attività commerciale-turistica, vorresti inserire inserire della pubblicità, questo spazio è disponibile, pubblicizza la tua attività
Lo spazio in blu è per la tua pubblicità
Proponi il tuo sito con una immagine, il tuo social network, come Instagram e Facebook, i propri canali YouTube,
le tue sezioni pubblicitarie tra i risultati di ricerca su Google, Yahoo e altri motori di ricerca
Amplia il tuo spazio pubblicitario
Non ho uno spazio pubblicitario?
Non sai come scegliere dove pubblicare gli annunci?
Non preoccuparti questo è uno spazio pubblicitario
Chiesa Madre del Santissimo Salvatore
In Piazza Indipendenza si potrà fare visita al all’Antiquarium per ammirare i numerosi reperti provenienti dal sito archeologico di Monte Maranfusa.

Ruderi del Castello di Calatrasi abitato sino al XVI secolo, di cui rimangono tratti delle mura, resti di torri e di alcuni locali, sul Monte Maranfusa dove alcune ricerche archeologiche hanno consentito di portare alla luce diversi insediamenti abitativi.
Ponte Calatrasi che, con il suo bell’arco ogivale a doppia ghiera, sorge a sud del monte e sovrasta il letto in cui un tempo scorrevano le acque del fiume Belice. Un’antica leggenda narra che fu costruito in una sola notte dal diavolo in persona per consentire il passaggio di una principessa musulmana ed è per questo conosciuto anche con il nome di “Ponte del Diavolo”.
Nei suoi pressi ciò che rimane dell’antico Mulino Calatrasi.
Lago Garcia
Potrebbero interessarti anche:
Torna ai contenuti