condro, guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

condro, guida turistica del Comune

Guida turistica Condrò

Condrò sorge nell’ entroterra tirrenico del comprensorio milazzese. Condrò è incastonato in un’incantevole vallata a bassa altitudine sulle pendici dei Peloritani, proprio alle falde occidentali del Monte Cupola.

Chiesa madre è dedicata a Santa Maria di Tindari

Chiesa madre è dedicata a Santa Maria di Tindari, a tre navate , nel transetto si trovano tre altari, i soffitti lignei intagliati ed un coro anch'esso ligneo, il primo altare laterale destro è dedicatoa San Michele Arcangelo , formato da semi colonne , con timpano spezzato nel quale trova spazio una edicola .
Di notevole valore artistico è l’arredo ligneo costituito dall’altare maggiore, dal coro, dal pulpito e dal soffitto con il pannello centrale. Quest’ultima opera raffigura l’incoronazione della Vergine. Di ottima fattura anche l’armadio della sacrestia e il fonte battesimale in marmo e legno, sull’altare maggiore è posta l’antica statua della Madonna del Tindari, sull’altare in fondo alla navata di sinistra è sistemata la statua dell’Immacolata, sull’altare alla destra, invece, è collocato un artistico crocifisso ligneo.

Condrò informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a Condrò
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

Comuni confinanti
Gualtieri Sicaminò, Pace del Mela, San Pier Niceto

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu