feste e sagre milazzo - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

feste e sagre milazzo

Feste e sagre Sicilia > feste Messina e provincia
Feste e sagre a Milazzo
Feste e sagre nel Comune di Milazzo

La festa del Santo Patrono, le sagre ed altri eventi, per chi ama scoprire il territorio, attraverso percorsi enogastronomici, girovagando per la storia del comune, sono appuntamenti da non perdere, per rivivere la storia e le usanze del passato.
Milazzo prima domenica di Maggio la festa di S. Francesco

Milazzo prima domenica di Maggio la festa di S. Francesco

protettore della Gente di Mare, è la festa più importante dell'anno segue la Festa della "Berrettella", nella quale una reliquia del Santo (il copricapo) è il 2 Aprile il santo Francesco di Paola eremita viene portato in processione , un reliquario contiene la sua Berrettella di frate portata in pellegrinaggio sulle acque del mare antistante il promontorio

Milazzo la prima domenica di settembre S. Stefano Protomartire è Patrono

Milazzo la prima domenica di settembre S. Stefano Protomartire è Patrono

la tradizione,infatti, vuole che il Santo fosse martirizzato per lapidazione e che una sua reliquia sia stata trovata a  e custodita presso la CHIESA Madre E’ stato il primo martire a pagare con la vita la propria fede cristiana. Fu uno dei sette Diaconi, eletti dagli Apostoli.

Festa del mare Stella Maris Friends , in occasione della festa di San Francesco di Paola. 17 luglio / 19 luglio
Informazioni e accoglienza turistica
Informazioni turistiche Città e Paesi, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu