feste e sagre naso - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Feste e sagre Sicilia > feste Messina e provincia


5 marzo: processione di San Cono in occasione al ricordo del terremoto del 1823. Primo sabato dopo la Pasqua processione della Madonna delle Grazie con alloro e sambuco. Prima domenica dopo la Pasqua festa del Signore.
30 e 31 inizio festeggiamenti in onore a San Cono, si festeggia il concittadino e protettore San Cono anacoreta, il simulacro portato in processione raffigura il Santo con la pelle nera , si narra una leggenda, che durante un attacco dei Turchi alla città di Naso questi si diedero alla fuga all’apparizione del Santo con tali sembianze.
1 settembre, Festeggiamento e processione del SANTO CONO.
8 settembre, ottava e rientro processione di San Cono.
8 dicembre, festa dell'Immacolata, processione con partenza dalla chiesa Madre.
28 dicembre, processione di San Cono al ricordo del terremoto.

Informazioni e accoglienza turistica
Informazioni turistiche Città e Paesi, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu