feste e sagre patti - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

feste e sagre patti

Feste e sagre Sicilia > feste Messina e provincia
Feste e sagre a Patti
Feste e sagre nel Comune di Patti

La festa del Santo Patrono, le sagre ed altri eventi, per chi ama scoprire il territorio, attraverso percorsi enogastronomici, girovagando per la storia del comune, sono appuntamenti da non perdere, per rivivere la storia e le usanze del passato.
arte in mostra feste in piazza

il 17 gennaio è la festa di Sant' Antonio Abate

il 25 marzo è la festa dell'annunziata con la processione degli angioletti la CHIESA cattolica ricorda l'annuncio che l'arcangelo Gabriele fece a Maria predigendole la prossima maternità per virtù dello Spirito Santo

il venerdì santo la processione delle varette

luglio l'ultima domenica di si svolge la festa della patrona del paese Santa Febronia vergine e martire, con la processione è trasportata la statua della Santa , una vara più piccola fino a qualche anno fa veniva portata in processione una vara più piccola con le reliquie della Santa , i fedeli vollero che dove era stata battezzata la Santa sorgesse una CHIESA, ed all'acqua vennero attribuite proprietà terapeutiche, tanto che ne fece ricorso la regina Adelasia, madre di Ruggero I re di Sicilia 1118.

I° domenica di Ottobre in contrada Trofillo si onora La Vergine del Rosario

Informazioni e accoglienza turistica
Informazioni turistiche Città e Paesi, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu