feste e sagre savoca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Feste e sagre Sicilia > feste Messina e provincia

Savoca Il mercoledì e il sabato della settimana di Pasqua
si svolge una rappresentazione vivente della Passione di Gesù Cristo. La rappresentazione, con personaggi in costume d'epoca, si snoda per le vie del borgo medievale dove esiste una Via Crucis medievale con le caratteristiche stazioni scavate nella roccia. La Via Crucis religiosa, si svolge il Venerdì Santo e, partendo dal Convento dei Cappuccini, termina alla sommità del Monte Calvario , il convento al suo interno conserva i corpi mummificati di alcuni notabili del luogo.


Informazioni e accoglienza turistica
Informazioni turistiche Città e Paesi, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu