Vizzini, le manifestazioni, feste, sagre ed eventi - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vizzini, le manifestazioni, feste, sagre ed eventi

Feste e sagre Sicilia > feste Catania e provincia
Pasqua a Vizzini 01 aprile / 04 aprile

Pasqua a Vizzini 01 aprile / 04 aprile

Processione del Cristo alla Colonna il mercoledì santo, processione dell'Addolorata il venerdì santo. Domenica di Pasqua con la tradizionale "cugnunta" Il mercoledì santo si svolge  la processione dell'antica statua del Cristo alla Colonna.
Il venerdì santo la popolazione di Vizzini viene coinvolta nella devozione alla Madonna Addolorata con la mesta e tradizionale processione del pesante ed antico gruppo della Deposizione.
La Domenica di Pasqua, a mezzogiorno in piazza Umberto si svolge la tradizionale "Cugnunta" tra il Cristo Risorto, la Madonna e S. Giovanni Evangelista.
Domenica di Pasqua - " ‘a Cugnunta": tradizionale rappresentazione sacra che si svolge in Piazza Umberto, la piazza principale del paese. San Giovanni annunzia a Maria che suo Figlio è risorto, ma la Madonna per ben due volte non crede, la terza volta, invece, avviene il "ricongiungimento" dalla Madre con il Figlio.

Pasqua a Vizzini 01 aprile / 04 aprile

Vizzini 29 maggio Festa di Maria SS. dell' Odigitria
nella basilica di S. Vito, la sera del martedì dopo le Pentecoste si svolge la processione della statua della Madonna con ricchi fuochi d'artificio, per le vie della città.

Sagra della ricotta e del formaggio 25 aprile

Ricotta e formaggi, ma non solo. Uno degli appuntamenti gastronomici più antichi di Sicilia.

www.sagradellaricotta.it  





Vizzini
Festa di San Giovanni Battista - Festa del Santo protettore Processione del fercolo, spettacoli musicali, fuochi artificiali. 27 agosto / 29 agosto

Vizzini  Festa di San Gregorio Magno  02 settembre / 03 settembre

Festa di San Gregorio Magno patrono del paese, a Vizzini alle ore 20,00, il simulacro del Santo Patrono viene portato a spalla fuori dalla chiesa, salutato dal suono delle campane, dallo sparo dei fuochi d'artificio, dagli applausi della gente e dal suono della banda musicale; subito dopo viene posto sul carro usato per la processione del Cristo Risorto e portato per le vie di Vizzini

Informazioni e accoglienza turistica a Vizzini
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu