fiumedinisi, guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

fiumedinisi, guida turistica del Comune

Guida turistica Fiumedinisi

Fiumedinisi sorge nella omonima valle, sul lato orientale dei monti Peloritani. Il centro urbano si trova sulla sponda destra del torrente Fiumedinisi, a 190 metri sul livello del mare, circondato da alcune delle più alte cime peloritane: il Pizzo Poverello, il Monte Scuderi, il Pizzo Croce, il Pizzo Cavallo e il Pizzo di Frinzi.

Il Patrimonio Architettonico

Il Patrimonio architettonico :

CHIESA Madre dedicata a Maria SS. Annunziata , con un interno a tre navate , all'esterno ci sono 28 mascheroni scolpiti in pietra locale per allontanare dalla CHIESA gli spiriti del male.

CHIESA di San Pietro e Paolo a tre navate

CHIESA di Sant' Anna o detta anche della Nunziatella , pellegrinaggio la vigilia della festa dell'Annunciazione.

CHIESA della Madonna delle Grazie

CHIESA di Santa Maria del Carmine, oggi sconsacrata.

CHIESA di Santa Caterina o oratorio di San Filippo Neri , nella CHIESA si trova una botola con lo stemma del casato Verardo

CHIESA della Trinità


Le riserve presenti nel Comune : Fiumedinisi monte Scuderi


Fiumedinisi informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica
Pro Loco o ufficio di informazione turistica, un’associazione costituita da volontari i quali si attivano per la promozione culturale, la valorizzazione del proprio territorio. del proprio comune.

Comuni confinanti
Alì, Alì Terme, Itala, Mandanici, Messina, Monforte San Giorgio, Nizza di Sicilia, Roccalumera, San Pier Niceto, Santa Lucia del Mela

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu