fiumedinisi, guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Guida turistica Fiumedinisi

Fiumedinisi sorge nella omonima valle, sul lato orientale dei monti Peloritani. Il centro urbano si trova sulla sponda destra del torrente Fiumedinisi, a 190 metri sul livello del mare, circondato da alcune delle più alte cime peloritane: il Pizzo Poverello, il Monte Scuderi, il Pizzo Croce, il Pizzo Cavallo e il Pizzo di Frinzi.

Il Patrimonio Architettonico

Il Patrimonio architettonico :

CHIESA Madre dedicata a Maria SS. Annunziata , con un interno a tre navate , all'esterno ci sono 28 mascheroni scolpiti in pietra locale per allontanare dalla CHIESA gli spiriti del male.

CHIESA di San Pietro e Paolo a tre navate

CHIESA di Sant' Anna o detta anche della Nunziatella , pellegrinaggio la vigilia della festa dell'Annunciazione.

CHIESA della Madonna delle Grazie

CHIESA di Santa Maria del Carmine, oggi sconsacrata.

CHIESA di Santa Caterina o oratorio di San Filippo Neri , nella CHIESA si trova una botola con lo stemma del casato Verardo

CHIESA della Trinità


Le riserve presenti nel Comune : Fiumedinisi monte Scuderi


Fiumedinisi informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a Fiumedinisi
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

Comuni confinanti
Alì, Alì Terme, Itala, Mandanici, Messina, Monforte San Giorgio, Nizza di Sicilia, Roccalumera, San Pier Niceto, Santa Lucia del Mela

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu