fiumedinisi, guida turistica del Comune - Sicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

fiumedinisi, guida turistica del Comune

Guida turistica Fiumedinisi

Fiumedinisi sorge nella omonima valle, sul lato orientale dei monti Peloritani. Il centro urbano si trova sulla sponda destra del torrente Fiumedinisi, a 190 metri sul livello del mare, circondato da alcune delle più alte cime peloritane: il Pizzo Poverello, il Monte Scuderi, il Pizzo Croce, il Pizzo Cavallo e il Pizzo di Frinzi.

Il Patrimonio Architettonico

Il Patrimonio architettonico :

CHIESA Madre dedicata a Maria SS. Annunziata , con un interno a tre navate , all'esterno ci sono 28 mascheroni scolpiti in pietra locale per allontanare dalla CHIESA gli spiriti del male.

CHIESA di San Pietro e Paolo a tre navate

CHIESA di Sant' Anna o detta anche della Nunziatella , pellegrinaggio la vigilia della festa dell'Annunciazione.

CHIESA della Madonna delle Grazie

CHIESA di Santa Maria del Carmine, oggi sconsacrata.

CHIESA di Santa Caterina o oratorio di San Filippo Neri , nella CHIESA si trova una botola con lo stemma del casato Verardo

CHIESA della Trinità


Le riserve presenti nel Comune : Fiumedinisi monte Scuderi


Fiumedinisi informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a Fiumedinisi
  • Fiumedinisi, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Messina possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Trovare e scegliere dove dormire, il vostro alloggio
Trovare e scegliere dove dormire, il vostro alloggio, l'albergo preferito

Se state pianificando una vacanza e dobbiamo scegliere dove dormire, la scelta dipende dalle vostre preferenze e necessità, per aiutarvi a decidere dove alloggiare durante la vacanza, qui potete consultare tutti i recapiti delle attività ricettive presenti nel Comune, quali Alberghi, Bed & Breakfast, Agriturismo e altro ancora quali Case vacanza, Villaggi e Camping.

Visitate www.incomingsicilia.it per tutte le tipologie di alloggio.





Comuni confinanti
Alì, Alì Terme, Itala, Mandanici, Messina, Monforte San Giorgio, Nizza di Sicilia, Roccalumera, San Pier Niceto, Santa Lucia del Mela

Torna ai contenuti | Torna al menu