forza d'agrò, guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

forza d'agrò, guida turistica del Comune

Guida turistica Forza d'Agrò

Il comune di Frza d'Agro è situato su un cocuzzolo alla quota di 420 m s.l.m.

Il Patrimonio Architettonico

Il Patrimonio architettonico :


CHIESA della Confraternita della Triade con un campanile a cuspide e l'ingresso attraverso un portale durazzesco di architettura catalana , con una scala scenografica che ci introduce nella piazza dove sorge la CHIESA, sotto il sagrato della CHIESA una ampia cripta

Convento Agostiniano che è addossato alla CHIESA della triade, adibito a MUSEO ed un chiostro

CHIESA di San Francesco o Santa Caterina, al suo interno una bella statua di marmo che raffigura Santa Caterina d'Alessandria

La CHIESA Madre o Cattedrale , al suo interno a tre navate ed un coro ligneo ed un altare in marmo policromo.

CHIESA dei Santi Pietro e Paolo , eretta sulla riva sinistra del fiume Agrò , in prossimità di Casalvecchio Siculo, l'impianto è a tre navate, con un transetto triabsidato , la navata centrale ha una cupola posta su un tamburo cilindrico, anche la campata centrale ha una cupola , anch'essa realizzata da pietra calcarea , laterizi pietra lavica e marmo rosa.


Forza d'Agrò
Informazioni e accoglienza turistica
Pro Loco o ufficio di informazione turistica, un’associazione costituita da volontari i quali si attivano per la promozione culturale, la valorizzazione del proprio territorio. del proprio comune.

Comuni confinanti
Casalvecchio Siculo, Gallodoro, Letojanni, Limina, Mongiuffi Melia, Sant'Alessio Siculo, Savoca

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu