gaggi, guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

gaggi, guida turistica del Comune

Guida turistica Gaggi

Gaggi è il primo centro che incontriamo nella Valle dell’Alcantara, a pochi chilometri dallo svincolo autostradale di Giardini Naxos. Si estende quasi totalmente nella pianura alla sinistra del fiume Alcantara ed il suo territorio posto a 110 mt. s.l.m

Il Patrimonio architettonico

La Chiesetta di San Sebastiano, dedicata appunto al Santo Patrono si trova poco distante dalla Piazza Centrale. Questa fra le tre chiese è quella più antica, infatti risale al 1576. Questa data ci permette di scoprire le origini della comunità. Infatti anche se in quell'anno non esisteva a Gaggi una Parrocchia,(sorta il 1° maggio 1921), comunque c'èra una comunità che dipendeva dall'Arcipretuta di Taormina. Anni addietro, grazie all'interessamento degli Enti Locali ha subito un restauro importante che ha permesso la riapertura al culto. All'interno della chiesa si trova un antico simulacro di San Sebastiano martire. La chiesetta a causa della sua dimensione ristretta, viene utilizzata solo per i giorni del Triduo in onore del Santo Patrono e per la Celebrazione di Santa Maria in sabato durante il periodo della Quaresima.

www.parrocchiadigaggi.it



Gaggi informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a Gaggi
  • Gaggi, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Messina possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Cose da fare e vedere vicino

Trasporti in Sicilia

Il parco fluviale dell' Alcantara ...>


Feste e Sagre Gaggi


Pro Loco Gaggi

Comuni confinanti
Castelmola, Castiglione di Sicilia (CT), Graniti, Mongiuffi Melia, Taormina

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu