Le guide ambientali escursionistiche in Sicilia - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le guide ambientali escursionistiche in Sicilia

Guida ambientale escursionistica

Guida ambientale escursionistica

In Italia, la Guida ambientale escursionistica, in acronimo GAE, è una figura professionale del comparto del turismo che lavora in stretta interazione con l'ambiente naturale.


Con il passare degli anni la figura di Guida ambientale escursionistica si è sempre più evoluta, e oggi si può dire che non è più solo il professionista che accompagna le persone in visita nei parchi, ma sempre più un partner nei progetti di comunicazione, divulgazione e fruibilità per le stesse aree protette.

In Italia esiste un'unica associazione di categoria per Guide ambientali escursionistiche, l'AIGAE (Associazione italiana guide ambientali escursionistiche), la più importante a livello numerico, riconosciuta dal MISE in merito a quanto disposto dalla citata legge 4/2013, fondata nel 1992, con sedi in ogni regione d'Italia, che associa oltre 3500 guide in tutta Italia.

Associazione Guide Ambientali Escursionistiche
Associazione Guide Ambientali Escursionistiche


Sicilia Violetta Francese
via Alessandro Manzoni, 17/b
95010 MILO
tel. : 095 955159
3382993077 095 955159

Federescursionismo Sicilia
Federescursionismo Sicilia
Belpasso
Via Duca di Genova 88
95032
Cellulare: 3421999365 Presidenza
info@federescursionismosicilia.it
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu