Guide turistiche in Sicilia i nominativi - Guide Turistiche

Le guide e gli accompagnatori turistici, in Sicilia, sono coloro che per professione accompagnano i turisti nelle visite.
Vai ai contenuti
Le guide e gli accompagnatori turistici, in Sicilia

Le guide e gli accompagnatori turistici, in Sicilia

Le guide e gli accompagnatori turistici, in Sicilia, sono coloro che per professione accompagnano i turisti nelle visite.
Le guide turistiche, sono persone abilitate della Regione Siciliana, multilingue, che operano con passione, preparazione e competenza, per fornirvi informazioni durante le visite.
Propongono visite guidate presso Comuni, siti archeologici, musei, aree naturalistiche e molto altro, grazie ad una profonda conoscenza del territorio.
Le guide rappresenterannoe il vostro punto di riferimento, per scoprire la storia, i monumenti e la bellezza dei luoghi.
Vi proporranno di visitare dalle località più rinomate ai piccoli borghi, rispondendo alle vostre esigenze di conoscenza, potranno indirizzarvi, consigliare con la loro esperienza.
I componenti che trovate nell'elenco abilitati e operano abitualmente nelle lingue italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.
Per una buona riuscita della visita non esitate a contattarli, possono proporre visite guidate a gruppi, istituti, associazioni.
Perché scegliere una guida turistica

Perché scegliere una guida turistica

Viaggiare è spesso una soluzione, per uscire dalla normalità, per conoscere nuove terre e nuove culture.

Molti viaggi hanno bisogno di essere raccontati, hanno bisogno di un narratore perche metta in luce tutte le particolarità del posto scelto. Ed è proprio per questo motivo che affidarsi ad esperti, renderà un viaggio di gruppo o del singolo, una vera e propria avventura indimenticabile.
Un museo, un parco archeologico o qualsiasi altro monumento, grazie alla guida turistica sarà raccontato e sarà osservato in modo differente.
La guida turistica conoscere gli aneddoti, le storie e tutti i segreti dei luoghi visitati.
Una guida turistica ha la capacità di rendere partecipi i visitatori, fa di una guida una persona intelligente e soprattutto conviviale. Questo non è assolutamente un aspetto da sottovalutare, perché una guida turistica riuscirà a creare il legame tra le persone e il territorio da visitare.
Se state pensando dove andare in viaggio siete nel posto giusto
Torna ai contenuti