Itinerari porti ed approdi - Itinerari in Sicilia

Vai ai contenuti

Itinerari porti ed approdi

Escursioni ed itinerati dai Porti ed Approdi in Sicilia
Itinerari porti ed approdi prende spunto dai porti come punto di arrivo dei turisti per scoprire la realtà culturale ed enogastronomica dell'isola Sicilia.

L'idea della vacanza é anche quella di fare delle escursioni, spaziando all’interno della Sicilia visitare i Comuni i Borghi per arrivare ai Parchi Naturali, visitare le cantine del vino.

Il suo clima mite, un ambiente naturale, i suoi vulcani attivi scalabili, le città dal volto tardo barocco, i teatri di pietra, i centri dell'Unesco, i campi da golf, le località dove gustare i prodotti del territorio con le loro qualità.

Non bisogna dimenticare che la Sicilia è la maggiore isola del Mediterraneo e con le Egadi, Eolie, Pelagie, Ustica e Pantelleria, è stata crocevia di svariate civiltà, susseguitesi alla dominazione dell'isola, ha ereditato da ciascuna di esse un tassello del mosaico che compone l'aspetto culturale dell'isola.



I comuni della Sicilia sono 390, distribuiti nelle 9 province regionali. Tra mare, monti, architettura barocca, teatri antichi, borghi, miniere di zolfo vulcani attivi, qui vi raccontiamo le città ed i comuni della Sicilia.
Ogni comune ha una storia che affonda le radici in tempi lontani, con un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico che è tra i più ricchi d'Italia.
Torna ai contenuti