Itinerario del vino Monreale - Itinerari in Sicilia

Vai ai contenuti

Itinerario del vino Monreale

La Strada del Monreale Doc
La Strada del Monreale Doc, all’interno della provincia palermitana
Anche qui gli itinerari realizzabili hanno un eccezionale legame con il territorio e con la storia, che ha lasciato in eredità grandi tracce del suo passato. Si pensi a Segesta e Selinunte, custodi di alcuni dei templi greci più belli al mondo. O alla bellissima Riserva dello Zingaro, in cui si aprono gli scenari di Scopello e San Vito Lo Capo. Tra questo connubio, si inseriscono numerose tradizioni enogastronomiche come il pesce, l’olio e ovviamente il sale, che qui viene prodotto nelle numerose saline.
Alle spalle della città di Palermo, tra i comuni di Roccamena, Santa Cristina Gela, Corleone, San Cipirello, San Giuseppe Jato e Camporeale oltre ovviamente a Monreale.

Informazioni e accoglienza turistica in Sicilia
Città e Comuni della Sicilia

Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu