Itinerario strada del vino Erice - Itinerari in Sicilia

Vai ai contenuti

Itinerario strada del vino Erice

Strada del Vino d’Erice Doc
Itinerario la strada del vino Erice comprende i comuni di Trapani, Erice, Valderice,  Buseto Palizzolo, Castellammare del Golfo, Custonaci, San Vito Lo Capo e Paceco..

Gli itinerari spaziano tra ambienti naturali unici nella loro bellezze, tra le spiagge di sabbia candida,

Non poteva mancare la Strada del Vino d’Erice Doc, un’area a forte vocazione vitivinicola grazie alla particolare conformazione del suo territorio collinare a pochi passi dal Mare di Sicilia. Questo connubio conferisce alle viti delle qualità organolettiche.
Se guardiamo l' itinerario del vino Erice, scopriremo che si tratta di un località, famosa per le tonnare la produzione dl vino le riserve, la strada del Vino Erice rende omaggio ai produttori che ne fanno parte.




I comuni della Sicilia sono 390, distribuiti nelle 9 province regionali. Tra mare, monti, architettura barocca, teatri antichi, borghi, miniere di zolfo vulcani attivi, qui vi raccontiamo le città ed i comuni della Sicilia.
Ogni comune ha una storia che affonda le radici in tempi lontani, con un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico che è tra i più ricchi d'Italia.
Torna ai contenuti