Itinerario strada del vino Val di Mazara - Itinerari in Sicilia

Vai ai contenuti

Itinerario strada del vino Val di Mazara

Itinerari turistici > Itinerari vini e cantine
La Strada del Vino Val di Mazara
La Strada del Vino Val di Mazara
I comuni della strada del vino val di Mazara costituiscono le tappe principale della Strada.
E’ un territorio fertile e d’antiche tradizioni, che ha da sempre conosciuto una mistura di popolazioni, ponte tra Europa e Africa.
La zona presenta numerosi motivi turistici, così da poter comprendere all’interno del proprio itinerario diverse tipologie di visite, da quelle naturali a quelle archeologiche, senza dimenticare alcuni percorsi enogastonomici a base delle pietanze locali, come il Pane Nero di Castelvetrano e la Vastedda del Belice.



  • Campobello di Mazara, cantine ed aziende vinicole, l'occasione per visitare la località siciliana.

  • Petrosino, cantine ed aziende vinicole, l'occasione per visitare la località siciliana.
Se guardiamo la strada del vino Val di Mazara, il territorio comprende tutti i comuni della provincia di Palermo ed i comuni della provincia di Agrigento, si tratta di località, famose e di Trapani
La strada del Vino Val di Mazara rende omaggio ai produttori che ne fanno parte.


L'itinerario comprende vigneti, cantine, enoteche e musei che gravitano attorno alle cantine strada del vino Val di Mazara, la strada ha inizio nel comune di Mazara del Vallo, Salemi, Campobello di Mazara e Petrosino
Cosa fare e vedere nel Comune e nei dintorni
Cosa fare e vedere nel Comune o nel Paese e nei dintorni, la Sicilia con la sue molteplici sfaccetature, che vanno dai parchi naturali ad una salita sull'Etna, alle città d'arte, il barocco siciliano, la tradizione enogastronomica, i siti del patrimonio culturale dell'Unesco, i tipici musei le pinacoteche, le cantine vinicole, i trenta e più porti turistici, passando per le isole minori.
La regione offre svariate ed infinite possibilità di una vacanza indimenticabile, scegliete l'alloggio che soddisfi vostre aspettative e godetei la visita.
Alcuni di questi luoghi sono situati in località meno turistiche ed affollate, ma non per questo meno affascianti, maggiori info turistiche su pro loco.
Per una migliore visita puoi rivolgerti alle tante guide turistiche o ciceroni che per professione accompagna gruppi e comitive nelle visite di opere d'arte, musei, gallerie, scavi archeologici e paesaggi rilevanti dai punti di vista storico, artistico e naturale.

Torna ai contenuti