La miniera di sale di Raffo ed a Realmonte, a spasso tra statue - Itinerari in Sicilia

Vai ai contenuti

La miniera di sale di Raffo ed a Realmonte, a spasso tra statue

Le miniere di sale in Sicilia tra natura e arte

Le miniere di sale in Sicilia tra natura e arte

Le miniere di sale in Sicilia tra natura e arte
L'itinerario si propone come una straordinaria esperienza alla scoperta dell’ambiente naturale e geologico delle miniere l'Oro Bianco.
La visita nella miniera, nella veste di luogo di lavoro e come galleria d’arte capace di offrire anche  sculture, effetti , forme e colori unici.
L’itinerario proseguirà nella natura delle Madonie, con una passeggiata culturale  nel borgo medievale di Petralia Sottana con la sua atmosfera raccolta , passeggiando tra portali romanici , chiese e chiostri medievali, autentici scrigni colmi  di veri tesori d’arte con visite  monumentali  e artistiche.
A pochi chilometri da Agrigento e dalla spettacolare Scala dei Turchi, a Realmonte, la Cattedrale del Sale è un esempio di arte unica al mondo, ricca di opere e capolavori come i bassorilievi scolpiti nelle pareti di sale che rappresentano Santa Barbara, la Sacra Famiglia e Gesù crocifisso, non ha bisogno di presentazione la vicina Agrigento.

Scopri la Sicilia, le località, le migliori cose da fare e vedere

La Sicilia non la si può descrivere in poche parole, l’isola racchiude l’eredità delle culture che si sono susseguite, ognuna ha lasciato testimonianze, architetture, castelli e città barocche, luoghi da favola, per visitarla ed apprezzarne i luoghi più importanti, scegliete uno, cultura, natura, storia, mare.
Torna ai contenuti