paracadutismo sicilia - Itinerari in Sicilia

Vai ai contenuti

paracadutismo sicilia

Sport in Sicilia

www.fipas.it

www.aiparacadutismo.it


www.paracadutismo.org


A.N.P.d'I
Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia
Via Sforza n° 5
00184 Roma
Tel: 06 4746396
Fax: 06 486662
www.assopar.it

SkydiveSicilia
Gaetano Rizzo; Prenotazioni (Bookings) Tandem Jump o Corsi A.F.F. - ed Eventi :  (English and Italian Language) General Manager
Tel. +39 333 8599151
gaetano@skydivesicilia.com
Salvo Bonanno
salvo@skydivesicilia.it
Romeo Alessandro:  (German and Italian Language)
Tel. +39 3921264876
alessandro@skydivesicilia.com
info@skydivesicilia.com
www.skydivesicilia.it



Aviosuperficie "Etna Volo - Angelo D'Arrigo" - (CT)   
Aviosuperficie "Oasi Dei Re" - (RG)
Aeroporto Boccadifalco - (PA)   

Associazione Sportiva Sunflyers
Via Salita San Camillo, 3
95124 Catania
TEL: +39 338 2941236
FAX: +39 095 649477
English info: +39 328 6161064
www.sunflyers.it


Drop Zone

L’Aviosuperficie Massarotti si trova in contrada Caudarella nel comune di Caltagirone (CT).
Le coordinate GPS per raggiungerla sono le seguenti: 37°11’18,39″N, 14°33’24,48″E
E’ qui che si svolgono le attività di paracadutismo.

Link google maps: 37°11’18,39″N, 14°33’24,48″E

Exstreme planet
via Nino Geraci 27
90145 Palermo (PA)
tel. 3338954373
fax 0912510061
info@extremeplanet.biz
www.extremeplanet.biz

Paracadutisti Palermo
Piazza San Francesco di Paola, 37 (c/o Caserma Ruggero Settimo)
90138 Palermo
Tel.: +39 091326439
Cell.: +39 3465169166 +39 3290771515
segretereria@paracadutistipalermo.it
www.paracadutistipalermo.it

Paracadutisti Catania
via Giordano Bruno 1/A
Catania
telefonico 095/313784
info@paracadutisticatania.com
segreteria@paracadutisticatania.com   
www.paracadutisticatania.com



Sicilia Jump
tel: 338 5421186
info@siciliajump.com

Informazioni e accoglienza turistica in Sicilia
Città e Comuni della Sicilia

Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

Pro loco in Sicilia i contatti

La Pro Loco è un’associazione costituita da volontari i quali si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio e del proprio comune. Il termine deriva dal latino “ pro loco “ che significa letteralmente a favore del luogo.

Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
Dove dormire in Sicilia quale alloggio scegliere

Se state pianificando una vacanza e dobbiamo scegliere dove dormire, la scelta dipende dalle vostre preferenze e necessità, per aiutarvi a decidere dove alloggiare durante la vacanza, qui potete consultare tutti i recapiti di: Alberghi, Bed e Breakfast, Agriturismo ed altre strutture, prenota, leggi i giudizi degli ospiti e scegliete quello più adatto a voi, trova le recensioni dei viaggiatori, le foto e le tariffe.
Le guide turistiche, gli accompagnatori turistici

Le Guide turistiche della Regione Sicilia, possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
Bere e Mangiare dove provare la gastronomia della Sicilia

Il patrimonio enogastonomico della Sicilia, può definirsi unico nel suo genere per varietà e qualità, questo rappresenta uno dei motivi principali che ogni anno spingono i turisti a visitare l'isola.
Numerose sono le prelibatezze, che generalmente vengono associate alla cucina regionale siciliana, è importante conoscere quei luoghi dove è possibile gustare al meglio i prodotti, in un’atmosfera tutta siciliana.
In questa piccola guida, vi si dà qualche consiglio su dove bere e mangiare in Sicilia, quali e come pianificare meglio il vostro itinerario enogastronomico siciliano.
il Blog di Clicksicilia

Benvenuto nel Blog di Click Sicilia, dove vorreste andare, forse farete tesoro dei suggerimenti, leggete tutto, potrebbe interessarvi, l'intento è semplicmente calamitare la vostra curiosità verso la Sicilia.
Feste e sagre e tradizioni popolari in Sicilia

Feste e sagre di Sicilia una guida alle sagre, feste popolari, e tradizioni popolari che si svolgono in Sicilia.
Nel corso dell'anno, si svolgono eventi feste religiose, sagre, manifestazioni, un momento di aggregazione per la gente.
Le feste e le sagre paesane rappresentano momenti di interesse, qui sono ragruppati i principali eventi folkloristici ed enogastronomici, ed il calendario delle manifestazioni in Sicilia




I comuni della Sicilia sono 390, distribuiti nelle 9 province regionali. Tra mare, monti, architettura barocca, teatri antichi, borghi, miniere di zolfo vulcani attivi, qui vi raccontiamo le città ed i comuni della Sicilia.
Ogni comune ha una storia che affonda le radici in tempi lontani, con un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico che è tra i più ricchi d'Italia.
La Pro Loco è un’associazione costituita da volontari i quali si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio e del proprio comune.

Le Guide turistiche della Regione Sicilia, possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
Musei in Sicilia, sono presenti in tutte le città come nei piccoli paesi, i musei etnoantropologici, i musei in genere, ci permettono di viaggiare con la memoria per i più grandi e con la fantasia chi è meno grande, facendo notare a tutti che l'industrializzazione ha cancellato le diversità regionali e l'unico modo è quello di realizzare dei centri, che raccolgono frammenti di storia.

Isole di Sicilia, per isole di Sicilia si intende l'insieme degli arcipelaghi e delle isole minori che, insieme con l'isola di Sicilia, costituiscono il territorio della Regione Siciliana, nell'Italia insulare. Compresa l'isola di Sicilia, vi sono 19 isole abitate.
I principali gruppi di isole del grande arcipelago della Sicilia sono le Eolie, le Egadi e le Pelagie; le isole dello Stagnone.
Ustica e Pantelleria, nel mar Tirreno e nel canale di Sicilia, formano due distinti comuni delle province di Palermo e Trapani.

Unesco in Sicilia, alcuni siti hanno avuto il titolo di patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la loro importanza storica, artistica, archeologica e naturalistica, altri sono in fase di candidatura.

La Sicilia, tenuto conto delle sue condizioni climatiche, temperatura mite, terre collinose, leggera brezza di mare e sole acceso, manifesta quelle qualità che risultano essere ideali per la crescita della vite e la rendono l'isola del vino.

Numerose sono le Case vinicole che si sono poste ai vertici del mercato vinicolo nazionale tra le quali per citarne qualcuna, Florio, Vini Corvo, Pellegrino, Planeta, Firriato, Tasca d'Almerita, Cusumano e Fazio wines.

I parchi naturali regionali siciliani sono cinque in ordine di istituzione: il Parco dell'Etna (Catania), delle Madonie (Palermo), quello dei Nebrodi (Catania, Enna e Messina), il Parco Fluviale dell'Alcantara (Messina e Catania) ed il Parco dei Sicani (Agrigento e Palermo), offrono una  protezione per l' ecosistema, per la valorizzazione turistica, sportiva e didattica delle aree montane.

La Sicilia è una tra le regioni italiane più ricche dal punto di vista storico, artistico e architettonico, in queste pagine possiamo scoprire i borghi e centri storici i piccoli comuni di spiccato interesse artistico e storico che rischiano nonostante il loro grande valore di essere dimenticati, l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” promossa nel 2001 dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), si propone come scopo la salvaguardia di questi centri, dal degrado e abbandono.

Feste e sagre di Sicilia una guida alle sagre, feste popolari, e tradizioni popolari che si svolgono in Sicilia.
Nel corso dell'anno, si svolgono eventi feste religiose, sagre, manifestazioni, un momento di aggregazione per la gente.
Le feste e le sagre paesane rappresentano momenti di interesse, qui sono ragruppati i principali eventi folkloristici ed enogastronomici, ed il calendario delle manifestazioni in Sicilia

Torna ai contenuti