Isola di Linosa, isole Pelagie - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Isola di Linosa, isole Pelagie

Linosa

Linosa, é una piccola isola di origine vulcanica posta nel Canale di Sicilia, al centro del Mediterraneo, tufi e ceneri, che creano un contrasto con il verde dei fichi d'India, il bianco dei gigli di mare, e dai profili di ben tre crateri: il Monte Rosso, il Monte Nero e il Monte Vulcano . Si presenta coste alte e ricche di insenature, i fondali precipitano ripidi, il tratto più interessante è quello tra Punta Beppe Tuccio e Calcarella, nei pressi della Secchitella, una secca rocciosa che giunge fino a pochi metri dalla superficie per poi digradare lentamente verso la costa e scendere invece a strapiombo

Santuario della Madonna di Porto Salvo

Chiesa di San Gerlando

CAMPUS ISOLA DI LINOSA
info@linosite.it
www.linosite.it

Informazioni e accoglienza turistica Linosa
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu