Milo guida turistica - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Guida turistica Milo

Milo sorge sulle pendici orientali dell' Etna, incastonano tra le nere rocce laviche suggestivi paesini. Paese antico, ricco di storia e tradizione, residenza estiva di Giovanni d'Aragona, fratello del re Pietro II


Milo è una località turistica alle pendici orientali dell'Etna.
Fa parte de venti comuni del Parco dell' Etna

Un treno della Ferrovia Circumetnea circumnaviga le pendici lambendo l'anello inferiore del parco.

Da tutti i comuni il cui territorio è anche solo in parte compreso nell'area del Parco dell' Etna, è possibile accedere al Parco attraverso mulattiere o sentieri.

Milo è un comune del Parco dell'Etna è posto a 720 m s.l.m
Fu il duca Giovanni d'Aragona che intorno al 1340 fece costruire fra i boschi del Milo una chiesa dedicata a Sant’Andrea, alla quale assegnò un feudo ed ordinò che fosse priorato della Chiesa di Catania.
Da Milo parte la Mareneve che sale veloce fino al versante nord-est del vulcano: Piano Provenzana. Percorrendo questa strada vi viene facilissimo visitare la Grotta dei Ladri, che è praticamente l'unica grotta di tutta l'Etna raggiungibile senza dover percorrere sentieri faticosi.

Milo informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a Milo
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

  • Milo, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Catania possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Strada del vino Etna


Parco dell' Etna


www.parcoavventuraetna.it


Mongibello MTB Team
Via V. Ricca n. 17
95022 Acicatena
Tel: +39 342 5381387
Fax: +39 095 7521556
info@etnamarathonmtb.it
www.etnamarathonmtb.it

Comuni confinanti
Giarre, Sant'Alfio, Zafferana Etnea

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu