moio alcantara, turismo, guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

moio alcantara, turismo, guida turistica del Comune

Guida turistica Mojo Alcantara




Il monte Mojo è un monte della Sicilia. È un cono vulcanico situato nella valle dell'Alcantara nei pressi dell'abitato di Mojo Alcantara, a poca distanza dal monte Etna.

Il Patrimonio Architettonico

Il Patrimonio architettonico :

Il santo patrono della città è San Giuseppe Lavoratore che si festeggia la seconda domenica di maggio, mentre la festa più importante è quella in onore del SS Crocifisso che si svolge nell'ultima settimana di settembre, dai paesi vicini rendono omaggio al Signuruzzu, un crocifisso ligneo scolpito intorno al 1630 da frate Umile da Petralia (1602-1639), artista conosciuto per aver scolpito, si dice, 33 statue del Signore che sono sparse nelle chiese della Sicilia, della Calabria e di Malta. Di Frate Umile è molto conosciuto anche l'"Ecce homo" di Calvaruso, al confine tra Villafranca Tirrena e Messina.

CHIESA di Santa Maria delle Grazie con un crocifisso ligneo di Fra Umile da Petralia

MUSEO Etnografico Padre Achille Quattrocchi Piazza Municipio tel 0942 963073

Mojo Alcantara informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a Moio_Alcantara
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

Comuni confinanti
Castiglione di Sicilia (CT), Malvagna, Roccella Valdemone

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu