Montevagoi turismo, guida turistica del Comune - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Montevagoi turismo, guida turistica del Comune

Guida turistica Montevago

Montevago sorge su un'ampia piattaforma che domina l'intera valle del Belice

Il patrimonio architettonico di

Il Patrimonio architettonico :

La monumentale Cattedrale di Montevago, costruita sul posto dove sorgeva la chiesa del SS. Crocifisso o del Purgatorio dedicata agli Apostoli Pietro e Paolo, è stata iniziata verso la fine del 1700 e gli inizi del 1800 per volontà del Principe Giovanni Gravina Moncada e continuata dal Cardinale Pietro Gravina fino al 1820, anno in cui fu benedetta.

L'origine del Santuario della Madonna delle Grazie di Montevago deriva dal ritrovamento, in aperta campagna, di un'immagine di Maria SS. dipinta su pietra, d'autore ignoto.
Secondo il Generale Carmelo Giuffrida, nel pianoro dove fu costruito il Santuario, abitarono degli eremiti dell'ordine di Sant'Agostino tra i quali San Nicola.
Essi veneravano La Madonna SS. delle Grazie col Bambino Gesù.


Montgevago informazioni turistiche sul patrimonio architettonico
Informazioni e accoglienza turistica a Montevago
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.

Comuni confinanti
Castelvetrano (TP), Menfi, Partanna (TP), Salaparuta (TP), Santa Margherita di Belice

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu