musei adrano, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Museo Regionale di Adrano

Museo Regionale di Adrano
 Piazza Umberto I
Adrano

Il Museo è ospitato nel Castello Normanno, imponente edificio ubicato al centro della piazza principale del paese.
La struttura dell’edificio è costituita da un grande torrione a pianta rettangolare di 33 metri di altezza circondato, nel XVI secolo, da un bastione con quattro torri angolari. Lo spazio interno è articolato su quattro piani; l’accesso ai piani avviene attraverso scale ricavate all’interno dello spessore dei muri perimetrali della struttura. Il secondo piano presenta una cappella, la cui abside risulta anch’essa incassata nello spessore murario.
www.regione.sicilia.it/beniculturali/museoadrano

tel. 095/7692660


Musei a Adrano
Mura Dionigiane

Museo Regionale di Adrano
Mura Dionigiane
Via Catania  
Adrano
095 530118     


Musei a Adrano
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu