musei alcara li fusi, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

musei alcara li fusi, arte sacra opere d'arte, pinacoteca

Musei ad Alcara li Fusi, arte sacra, opere d'arte, pinacoteca
Nel Comune di Alcara li Fusi sono i musei attraverso i quali rivivere i fasti del passato, scoprire le tradizioni, le usanze della comunità, un percorso a ritroso nel tempo, tra storia, cultura ed arte, il segno della loro presenza, che è rimasto alla collettività.
Museo arte Sacra a Alcara li Fusi

Museo arte Sacra
via Vittorio Emanuele , 56
Alcara li Fusi

tel. 0941 793055

Il museo è ospitato nel Monastero delle Vergini Benedettinecomunemente detto “Badia” , architettonicamente connessi con l’adiacente Chiesa di S. Andrea. L’insieme delle opere esposte è essenzialmente costituito da arredi liturgici provenienti dalle antiche Chiese della cittadina. Sono opere cariche di secoli di fede, storia e tradizioni ancora radicate nelle vita semplice e dignitosa della gente di Alcara ed offrono al visitatore l’opportunità di ripensare e riscoprire un’eredità artistica e spirituale in una terra che segue tutt’ora le orme del Santo Eremita Nicolò Politi. Il Museo si sviluppa su due livelli, con diverse sezioni.

Musei a Alcara li Fusi
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu