Musei Burgio, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Museo delle Ceramiche di Burgio

Museo delle Ceramiche di Burgio
Piazza Santa Maria
92010 Burgio
Tel. 0925.64016
Fax 0925.65007
www.muceb.it


Nell’antico chiostro dei Padri Riformati, adiacente alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, è stato inaugurato quest’anno il Museo della Ceramica di Burgio (MUCEB), in collaborazione con la Soprintendenza di Agrigento e con l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali.

Musei a Burgio
Musei Arte Camapanaria Burgio

Arte campanaria Burgio

L’artigianato di Burgio non è solo ceramica. Il paese vanta infatti una plurisecolare tradizione nell’arte della fusione delle campane in bronzo, tanto da poter essere definito senza tema di smentita la “capitale” dell’arte campanaria. I “fonditori di campane” sono ormai pochissimi in Italia


Musei a Burgio
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu