musei buscemi, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

musei buscemi, arte sacra opere d'arte, pinacoteca

Museo del lavoro contadino

Museo del lavoro contadino
corso Vittorio Emanuele, 25
96010 Buscemi (SR)
tel.: 0931 878528  0931. 878940
www.museobuscemi.org

E’ gestito dall’Associazione per la Conservazione della Cultura Popolare degli Iblei. Comprende nove unità museali: a casa ro massaru, la casa del massaro, u parmientu il palmento, a putia ro firraru, la bottega del fabbro, a casa ro iurnataru, la casa del bracciante, a putia ro quarararu, la bottega del calderaio, a putia ro falignami, la bottega del falegname, a putia ro scarparu e r’appuntapiatti, la bottega del calzolaio e del conciabrocche, l'immobile in cui vi è il laboratorio didattico e le seguenti sezioni: ciclo del grano, lavorare e modellare la pietra nel Val di Noto, arte popolare, sartoria e abbigliamento popolare, il Centro di documentazione della vita popolare iblea e il mulino ad acqua Santa Lucia,  ubicato nel territorio di Palazzolo Acreide .



Musei a Buscemi
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune guarda Città e Paesi di Sicilia, la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu