Musei Caltavuturo - Sicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il museo Geopark di Caltavuturo ha sede nei locali del chiostro e del primo piano del convento di San Francesco, dove ha sede anche il Museo Civico di proprietà del Comune. L'unità museale è divisa in quattro sezioni: la sezione archeologica, ubicata nei locali del pian terreno; la sezione dell'Arte Sacra (in fase di allestimento), la sezione Museo dell'Opera dei Pupi e la sezione geologica dedicata al sito geopark rocca di Sciara, che occupano invece i locali del primo piano
Il laghetto, nei pressi del paese, il cui nome è Lago dei Suvari, cioè lago dei sugheri, per via delle piante acquatiche ivi presenti.

www.mopsmadonie.it

Museo Civico - Caltavuturo
Il museo Geopark di Caltavuturo ha sede nei locali del chiostro e del primo piano del convento di San Francesco, dove ha sede anche il Museo Civico di proprietà del Comune.
Telefono/Fax: 091.8111896

Informazioni e accoglienza turistica a Caltavuturo
  • Caltavuturo, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Palermo possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Torna ai contenuti | Torna al menu