musei Comitini, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

museo archeologico di mineralogia Comitini

museo archeologico di mineralogia
via G. Carducci, 11
Comitini
tel.: 0922 600359
www.comune.comitini.ag.it


E' l'unico museo mineralogico esistente in provincia di Agrigento ed è stato possibile crearlo grazie alla passione di una vita, del signor Cutaia. Una passione nata dalla presenza nel cominitese e in provincia di Agrigento in generale, di molte miniere e dalla grandissima manovalanza locale adibita all'estrazione dei minerali. Il museo è sito momentaneamente in una abitazione privata adiacente al palazzo Bellacera, di proprietà del Sig. Cutaia al quale appartiene la collezione.


Musei a Comitini
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu