musei ficarra, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

musei ficarra, arte sacra opere d'arte, pinacoteca

Musei a Ficarra, arte sacra, opere d'arte, pinacoteca
Nel Comune di Ficarra sono i musei attraverso i quali rivivere i fasti del passato, scoprire le tradizioni, le usanze della comunità, un percorso a ritroso nel tempo, tra storia, cultura ed arte, il segno della loro presenza, che è rimasto alla collettività.
Museo della pietra arenaria

Museo della pietra arenaria
Ficarra

tel. 0941 582666

Tra gli obiettivi del museo primeggia il promuovere iniziative atte a divulgare, far conoscere e valorizzare l'antica arte della lavorazione della pietra arenaria.

Musei a Ficarra
Museo centro Lucio Piccolo di Calanovella a Ficarra

Museo centro Lucio Piccolo di Calanovella
tel. 0941 583046

Il Centro si fonda sui beni materiali e documenti appartenuti al poeta e di proprietà dell'erede Giuseppe Piccolo. Attraverso un'intesa raggiunta con il comune di Ficarra, questo primo nucleo esposto, costituisce le fondamenta di un museo-laboratorio dedicato alla vita e all'opera di Lucio Piccolo, poeta del '900 italiano.

Musei a Ficarra
Museo casa del baco

Museo casa del baco
Ficarra
tel. 0941 582604

Il Museo “Casa del baco”, custode di questa sapiente tradizione praticata dalla popolazione di Ficarra fino alla fine degli anni '40. Il museo nasce, quindi, con l'intento di illustrare al visitatore le varie fasi di questa importante tradizione locale.

Musei a Ficarra
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu