musei licata, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Area Archeologica Licata

Area Archeologica Licata

C/da Stagnone - Pontillo
Licata
0922 772602
Tutti i giorni dalle 9,00 a un'ora prima del tramonto del sole tranne i festivi


Musei a Licata
Museo Archeologico della Badia Licata

Museo Archeologico della Badia
Via Dante, 12
Licata
0922 772602

La sede museale, è il cinquecentesco convento cistercense di S. Maria del Soccorso, meglio conosciuto ancora oggi come Badia, ampliato nel Seicento con la costruzione del chiostro e nel Settecento con la nuova ala prospiciente alla piazza S. Angelo . Il museo illustra la storia ed i caratteri degli insediamenti umani nel territorio di Licata e della bassa valle dell'Imera.


Musei a Licata
Monte Sant'Angelo Area Archeologica di Monte Sant'Angelo Licata

Monte Sant'Angelo Area Archeologica di Monte Sant'Angelo
Licata

0922 772602

Il monte Sant’Angelo si trova immediatamente ad Ovest della foce del Salso, l’antico Imera meridionale che, nell’antichità, ha costituito una delle vie di penetrazione più importanti verso l’interno  ed ha segnato per lungo tempo il confine tra la parte occidentale e la parte orientale dell’isola.
tutti i giorni dalle 9,00 a un'ora prima del tramonto del sole tranne i festivi




Musei a Licata
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu