musei melilli, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ecomuseo dei Monti Climiti

Ecomuseo dei Monti Climiti
Melilli
ecomuseo.blogspot.it

Nasce da un accordo di programma, sottoscritto il 1° febbraio 2000, tra il CUTGANA dell’Università di Catania e il Comune di Melilli. La struttura, ospitata al piano terra del Palazzo Municipale, ricopre una superficie di 800 mq. Si tratta di un “Laboratorio Naturalistico Ambientale” che raccoglie informazioni e materiali che riguardano il territorio di Melilli, le Riserve Naturali Integrali del Siracusano istituite nel 1998 dalla Regione Siciliana e affidate in gestione al CUTGANA (Complesso Speleologico Villasmundo-Alfio, Grotta Palombara e Grotta Monello) e l’area iblea.

Musei a Melilli
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune guarda Città e Paesi di Sicilia, la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu