musei milazzo, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - Sicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

musei milazzo, arte sacra opere d'arte, pinacoteca

Milazzo
Antiquarium Magna Grecia
Via G.B. Impallomeni
tel. 090/9222374

Museo Antiquarium Archeologico "Domenico Ryolo"   
Tel:+39 090 9222374
Cell:  Fax:+39 090 9224970


Musei a Milazzo
Museo enologico Grasso

Museo enologico Grasso
Alla modernissima cantina è annesso il Museo  dove si può ammirare una notevole quantità di oggetti, di appartenenza della famiglia Grasso, suddivisi in relazione al loro utilizzo in un momento del ciclo produttivo del vino o ad un'arte collegata al vino come quella scomparsa del “bottaio”. Percorrendo pochi metri perciò si può attraversare la storia del vino e dei suoi produttori dal 1700 ad oggi.

Elenco degli oggetti più importanti presenti nel museo: - DIRASPATRICE - TORCHIO fine ‘700 - TORCHIO inizio ‘900 - TAPPATORE - GABBIETTATRICE - POMPE A MANO ed ELETTRICHE - PESABOTTI - ARATRO - STRUMENTI DEL BOTTAIO  - EBULLIOMETRO - OGGETTI USATI DAI CONTADINI
, via albero 5
tel. 090 9281082

Musei a Milazzo

Museo della tonnara

via tono
tel. 090 9283008

MUSEO archeologico Domenico Ryolo
tel. 090 9222374


Musei a Milazzo
Informazioni e accoglienza turistica a Milazzo
  • Milazzo, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Messina possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Torna ai contenuti | Torna al menu