musei milazzo, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Milazzo
Antiquarium Magna Grecia
Via G.B. Impallomeni
tel. 090/9222374

Museo Antiquarium Archeologico "Domenico Ryolo"   
Tel:+39 090 9222374
Cell:  Fax:+39 090 9224970


Musei a Milazzo
Museo enologico Grasso

Museo enologico Grasso
Alla modernissima cantina è annesso il Museo  dove si può ammirare una notevole quantità di oggetti, di appartenenza della famiglia Grasso, suddivisi in relazione al loro utilizzo in un momento del ciclo produttivo del vino o ad un'arte collegata al vino come quella scomparsa del “bottaio”. Percorrendo pochi metri perciò si può attraversare la storia del vino e dei suoi produttori dal 1700 ad oggi.

Elenco degli oggetti più importanti presenti nel museo: - DIRASPATRICE - TORCHIO fine ‘700 - TORCHIO inizio ‘900 - TAPPATORE - GABBIETTATRICE - POMPE A MANO ed ELETTRICHE - PESABOTTI - ARATRO - STRUMENTI DEL BOTTAIO  - EBULLIOMETRO - OGGETTI USATI DAI CONTADINI
, via albero 5
tel. 090 9281082

Musei a Milazzo

Museo della tonnara

via tono
tel. 090 9283008

MUSEO archeologico Domenico Ryolo
tel. 090 9222374


Musei a Milazzo
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu