musei santo stefano di camastra, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

musei santo stefano di camastra, arte sacra opere d'arte, pinacoteca

Museo della ceramiche

Museo della ceramiche

piazza Duca di Camastra ospitato nel palazzo Trabia
tel. 092 339640 Oggi la raffinata produzione di oggetti dell’antica tradizione ceramica stefanese è custodita nel Museo della Ceramica presso Palazzo Trabia, un simbolo che rappresenta non solo la memoria artistica e storica, ma diviene anche lo spazio di una consapevole promozione economica della ceramica siciliana.
La collezione è ospitata nelle grandi sale del piano terra e del primo piano, che presentano pregevoli affreschi sulle volte e pavimenti preziosamente decorati con maioliche locali. La giara definendo quella di S. Stefano “la badessa” per la sua forma maestosa e imponente. Si passa, poi, in un antico magazzino, dove si trova la Galleria d’Arte e Artigianato “Il Bastione”. Di rilievo la sezione dedicata alla produzione delle mattonelle maiolicate tra la fi ne del ‘700 e il 1950.
tel 0921 337096




Musei a Santo Stefano di Camastra
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu