musei trapani, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Museo Regionale Agostino Pepoli

Museo Regionale Agostino Pepoli
Via Conte Pepoli, 200
Trapani
Tel.:  0923 553269
Il Museo è ubicato alla periferia della città in quello che fu l'antico Borgo Annunziata La sede museale, è il trecentesco ex convento dei Padri Carmelitani, ampiamente rimaneggiato tra il Cinquecento ed il Settecento. Esso é contiguo all'importante Santuario della SS.ma Annunziata, dove é conservata e venerata la statua in marmo della "Madonna di Trapani" opera concordemente attribuita a Nino Pisano.
www.regione.sicilia.it/beniculturali/museopepoli/MuseoPepoli.html

Musei trapani
Museo preistoria del mare

Museo preistoria del mare
Torre di Ligny, via Torre di Ligny
Trapani
Tel.: 0923/547922

Sede del Museo è la secentesca Torre di Ligny, costruzione militare risalente al 1671 posta a difesa estrema della città di Trapani, baluardo estremo della città.
Il Museo espone due sezioni: la sezione preistorica conserva reperti del territorio trapanese, la sezione archeologica - più ricca - espone oggetti rinvenuti nei fondali marini: anfore, ancore, suppellettili di epoca greca, romana e punica. Il pezzo più significativo è un elmo a calotta, probabilmente dell'epoca della prima guerra punica (241 a.C.). La visita si conclude sul terrazzo della Torre, da cui si gode lo splendido panorama del Golfo di Trapani, sormontato dal Monte Erice.
lignytower.vacation-tp.com/

Musei Trapani
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune guarda Città e Paesi di Sicilia, la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu