Musei Villarosa, arte sacra opere d'arte, pinacoteca - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Musei Villarosa, arte sacra opere d'arte, pinacoteca

treno museo della civiltà contadina

treno museo della civiltà contadina
museo etnoantropologico
stazione di Villarosa
tel .: 0935 31126

paese museo villa Priolo
ecomuseo
tel.: 328 1997038

Museo della Memoria presso la Villa Lucrezia

Musei a Villarosa
Museo della Memoria - Usi e costumi del centro Sicilia

Museo della Memoria - Usi e costumi del centro Sicilia
Parco Urbano di Villa Lucrezia
tel.: +39 0935 567095
villa.lucrezia@alice.it
Il Museo della Memoria – Usi e costumi del centro Sicilia, nasce il 25 Luglio 2001 dalla volontà dell’amministrazione comunale di Villarosa che,  in collaborazione con il GAL “Rocca di Cerere”,  ha dato vita al progetto grazie anche all’attenta attività di un gruppo di ragazze che operano nell’ambito dei lavori socialmente utili.
Il museo racchiude in sé non solo il vissuto quotidiano dei cittadini di Villarosa ma anche il loro passato storico che viene rievocato attraverso gli oggetti materiali della civiltà contadina e mineraria cui il territorio è profondamente legato.
L’intento è quello di offrire una testimonianza concreta del passato di Villarosa.

Musei a Villarosa
Informazioni e accoglienza turistica
Per ricevere maggiori informazioni turistiche per visitare il Comune la sua storia i monumenti da visitare, riserve naturali e spiagge, visite guidate, orari di apertura, biglietti d'ingresso, numeri utili per il turista, strumenti per programmare una vacanza, cosa fare, dove mangiare, dove dormire. offerte di soggiorno e pacchetti di viaggio da parte di alberghi e operatori turistici locali.
Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Per contatti: info@clicksicilia.com
Torna ai contenuti | Torna al menu