nautica da diporto in Sicilia - ClickSicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nautica in Sicilia

La realizzazione di infrastrutture per la nautica da diporto, collegate con le risorse offerte dall’entroterra, è di importanza fondamentale per lo sviluppoeconomico-turistico dell’Isola Sicilia, se consideriamo la sua posizione centrale nel mar  può essere considerata un punto di riferimento delle rotte della navigazione da diporto.
La rete dei porti è stata realizzata con grande attenzione per rendere possibile la navigazione intorno alla Sicilia con possibilità di approdi strategicamente dislocati al max ogni 30 miglia nautiche, tali da permettere il turismo nautico sia delle piccole imbarcazioni quanto le imbarcazioni  più grosse.

L'obiettivo della guida di clicksicilia.com è quello svolgere un ruolo importante per la promozione non soltanto del territorio siciliano che si affaccia sul mare, ma anche l' entroterra, non sempre valorizato dai circuiti di fruizione turistica, il porto turistico diventa la porta d’ingresso verso un mondo da scoprire, che non è quello tradizionalmente rappresentato dalle guide turistiche, che con poche pagine riassumono quelle che dovrebbero essere delle perle di cultura locale, sconosciute ai più, perchè ci si limita a rilanciare le località già conosciute senza rilanciare quelle minori, che anche se fuori dal turismo di massa, tanto hanno da offrire a chi ha voglia di curiosità e vuol conoscere .

Le pubblicazioni assumono un importanza considerevole, ma internet è lo strumento che supera qualsiasi pubblicazione turistica, senza avere la pretesa di sostituirsi alle pubblicazioni specialistiche del settore, i percorsi sono descritti sinteticamente facendo riferimento ai singoli comuni, i siti archeologici quanto i percorsi del vino, le festività, le altre località di interesse, l'intento è quello di fare scoprire e fornire gli itinerari, cogliendo l'aspetto paesaggistico, culturale, gastronomico per potere trasmettere una sensazione di positività dell'isola.

Gli itinerari suggeriti sono descritti in maniera sintetica, mostrando particolare attenzione alle strutture architettoniche, alle feste, ai musei e ai prodotti tipici, alle riserve. Le pagine dedicate a questi aspetti vogliono infatti fornire gli elementi necessari per suscitare l'interesse verso quei comuni altrimenti dimenticati.

Per comunicazioni o collaborazioni, il tempo che potete dedicare da parte vostra ad aiutarci a titolo gratuiito, per meglio potere sviluppare le pagine del sito, potreste farlo inviando il vostro materiale.
Ogni Vostra opera inviata, ci autorizza automaticamente e tacitamente alla sua eventuale pubblicazione gratuita per tutte le volte che il nostro circuito lo riterrà opportuno. Resta inteso che la proprietà del materiale è comunque degli autori che ci autorizzano.
Torna ai contenuti | Torna al menu