porto approdo augusta darsena - Sicilia Informazioni Turistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

porto approdo augusta darsena

Tipologia
Darsena
Carte I.I.M.: n. 230, 917, 918, 21, 22, 270, 271
Portolano P5: pag. 119
Elenco dei Fari: pag. 89

Coordinate
DARSENA SERVIZI - AUGUSTA /PORTO MEGARESE
37°13',48 N 15°13',12 E

Descrizione
Si tratta di un porticciolo adibito all'ormeggio delle unità operanti nel porto di Augusta (motovedette Capitaneria, piloti, ormeggiatori, barcaioli e operatori portuali) in corso di ultimazione gestito dalla Capitaneria di Augusta.
Orario di accesso: continuo.
Fari e fanali: 2859 (E 1849.6) - fanale a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 4 M sull'estremità del molo di sopraflutto della darsena servizi; 2859.2 (E 1849.8) - fanale a lampi rossi, periodo 5 sec., portata 4 M sull'estremità del molo di sottoflutto della darsena servizi.
Fondo marino: fango.
Fondali: da 5,0 a 7,0 m.
Radio: Vhf canale 16 - 11 (08/20).
Lunghezza massima: 30/40 m.
Divieti: esiste una zona interdetta alla navigazione e all'ancoraggio che va da Punta del Bastione al limite Sud della Torre Avolos, la quale comprende, a sua volta, due altre zone vietate una delle quali delimitata da n. 6 boe diurne.
Venti: I e II quadrante.
Traversia: III e IV quadrante.
Rade sicure più vicine: Seno del Priolo

Informazioni e accoglienza turistica ad Augusta
  • Augusta, informazioni turistiche, cosa vedere, siti di interesse, monumenti e molto altro nella pagina dedicata al Comune.
  • Pro Loco o ufficio di informazione turistica, la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio.
  • Le Guide turistiche di Siracusa possono organizzare un programma su misura delle vostre esigenze compatibile con i vostri tempi.
  • Potreste anche rivolgervi ad un Accompagnatore turistico per fornirvi assistenza durante il viaggio fornendo informazioni sui luoghi di interesse turistico e sulle zone di transito.

Torna ai contenuti | Torna al menu